Avvalersi delle terapie di elettrostimolazione contro i dolori lombari

L’elettrostimolazione è una delle terapie più sfruttate in diversi campi e che produce dei reali risultati e benefici su tutti i vostro muscoli. Nel corso degli anni le applicazioni delle terapie di elettrostimolazione sono aumentate sempre di più, fino ad arrivare a coinvolgere almeno tre diversi capi di utilizzo; sportivo, estetico e medico\riabilitativo. 

Per scoprire quali sono gli altri utilizzi delle terapie di elettrostimolazione, e per capire anche se si tratta di terapie adatte al problema che volete affrontare e risolvere o all’obiettivo che volete raggiungere, vi invito a consultare la guida che potete trovare su questo sito https://sceltaelettrostimolatore.it/

L’elettrostimolazione si basa sull’emissione di impulsi elettrici a bassa frequenza che vanno a influire sui muscoli, sulle fibre muscolari e sui nervi. In campo medico e riabilitativo le terapie di elettrostimolazione sono sfruttate per combattere i sintomi dovuti a diverse patologie. Una delle applicazioni è per esempio quella contro i dolori che coinvolgono la zona lombare. 

I dolori lombari, che potremmo raggruppare sotto il nome di lombalgia, sono delle infiammazioni che possono interessare tutti i muscoli della parte bassa della schiena, quindi della zona lombare in generale. I sintomi che questa patologia provoca sono per esempio dolore, anche molto acuto, limitata mobilità del muscolo interessato e quindi un’affezione che va a riguardare tutta la sfera delle attività che normalmente svolgereste ogni giorno. Combattere la lombalgia è quindi necessario per riprendere la propria routine quotidiana senza più il dolore che deriva da questa infiammazione. 

Le migliori terapie di elettrostimolazione applicate ai dolori lombari sono le TENS. Le TENS sono delle terapie che vanno ad agire in modo diretto sulle fibre nervose attraverso degli impulsi elettrici emessi a bassa frequenza che possono arrivare ad agire sui muscoli anche molto in profondità. Queste terapie andranno a combattere l’infiammazione dovuta alla lombalgia e riusciranno inizialmente a contrastare e diminuire il dolore fino a farlo scomparire poi del tutto. 

Per ottenere i migliori risultati dovreste svolgere un ciclo di terapia regolare, di solito giornaliero, che in poche sedute vi permetterà di avere già i primi benefici. 

Le TENS applicate alla lombalgia vi daranno dei risultati ottimi e dei benefici immediati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *