Fare una scelta di fondo come quella che porta a decidere di voler imparare uno strumento musicale molto particolare come il flauto significa di fondo per appunto avere una particolare predilezione per la musica, e aver valutato fino alla consapevolezza quelle che possono essere le varie alternative di strumenti che sono a disposizione nostra sul mercato.
Se sei un novizio del flauto o lo hai già suonato ma hai solo bisogno di un corso di aggiornamento, ecco come suonare il flauto, dall’inizio alla fine, usando set di lezioni che rendono facile l’apprendimento. Questo set di lezioni passo dopo passo ti porta attraverso ciascuno degli aspetti chiave del suonare il flauto, dalla scelta del tuo flauto, al suonarlo, al conservarlo in modo sicuro, e fare musica rilassante. Spiega anche la differenza tra suonare il flauto come uno strumento da strimpellare, così come un bocchino. Te ne andrai con una buona conoscenza dei flauti e come leggere la tablatura del flauto.
Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente sull’argomento in oggetto: Strumenti musicali Muslady: recensioni, prezzi, opinioni, articoli
La prima lezione di questo set, B Flat Bass Flute Lessons, riguarda la scelta della diteggiatura giusta per il tuo strumento. Ci sono diverse diteggiature per chiavi diverse, quindi devi scegliere la diteggiatura giusta per il tuo strumento. Una volta scelta la tua diteggiatura, impari a sederti correttamente, tenendo la mano con l’angolo giusto, con il pollice sul mignolo, il medio e l’indice. Inoltre vengono insegnati diversi esercizi che puoi fare per scaldare le dita, tra cui rotolare su un modello di G e E un paio di volte, muovendo le dita lentamente su e giù per la scala, e infine rotolandole su un accordo di C. Questi semplici esercizi ti preparano per iniziare a suonare il flauto.
La seconda lezione di questo set, F Position Breathing, copre la maggior parte del materiale di apprendimento in How to Play Flute Properly. Le tre note principali del flauto sono il Mi, il La e il Sib. Il modo più semplice per respirare è quello di mettere la mano piatta contro la gamba, con le dita che puntano verso il basso della gamba. Il modo più semplice per tenere la mano è dritto attraverso la parte superiore del corpo, con le punte delle dita che puntano verso la gabbia toracica. Impara le note del flauto seguendo questo, passando alla parte successiva della tecnica di respirazione.