Cuffie Bluetooth, quali regalare o…regalarsi

Una cuffia Bluetooth potrebbe essere una buona idea regalo, soprattutto sotto le feste natalizie. Piace a chi ama la musica, a chi viaggia, a chi studia, a chi fa sport… insomma, c’è una cuffia wireless per tutti. Con le nuove Bluetooth, niente più grovigli di fili, niente scomodità o pesantezza, la tecnologia ha dotato questi modelli innovativi di tutti i comfort. Se si vuol essere sempre iperconnessi la tecnologia Bluetooth è la migliore strategia in queste cuffie innovative da indossare in modo disinvolto e intonato al look, collegate ai device digitali per una condivisione e una comunicazione no limits. Ormai da qualche anno le cuffie Bluetooth o wireless, che dir si voglia, hanno liberato gli utenti della schiavitù dei fili avendo raggiunto ultimamente anche ottimi livelli di qualità audio. 

Altra cosa dai semplici auricolari, le cuffie Bluetooth sono disponibili in più tipologie, anche a tema, dallo sport al gaming. A differenza delle cuffie generaliste di una volta, oggi esistono modelli settoriali, non c’è più ‘la cuffia’, ma tante cuffie ognuna delle quali adatta ad un uso specifico. Chi sta in casa sceglierà una cuffia ‘domestica’, chi si allena e pratica attività fisica avrà bisogno di una cuffia sportiva, chi gioca di una cuffia da gaming. Il mercato non si fa trovare impreparato e propina ogni tipo di prodotto per tutti i gusti e tutte le tasche. Anche per chi preferisce fare shopping in rete non mancano i portali e gli e-commerce specializzati, dai colossi delle vendite online ai siti di shopping che mostrano prima il carrello del catalogo. 

Se la parola d’ordine è spendere poco, la scelta si appunterà su modelli economici, ad esempio sotto i 50 euro, il ventaglio delle offerte sarà risicato, ma sarà pur sempre possibile trovare qualcosa che si avvicini a un onesto rapporto qualità/prezzo. Anche spendendo poco si possono trovare cuffie qualitativamente accettabili, come ad esempio i modelli Bluedio con design ‘on ear’ e autonomia fino a 40 ore per il prezzo pazzo di 30 euro. Se si vuole regalare una cuffia non si avrà che l’imbarazzo della scelta, attenzione a non sbagliare, ricordarsi sempre che la cuffia rispecchia la personalità di chi la porta e che a ognuno corrisponde un modello che lo assecondi nelle sue passioni.