Differenza e confronto tra asciugacapelli a ioni o a ceramica.  torinoflash.it

Nel decidere il tipo di asciugacapelli da acquistare, ci sono tutta una serie di fattori di cui tener conto se vogliamo che l’utilizzo del phon, e lo stesso processo di asciugatura, siano davvero svolti in modo da evitare di danneggiare irreparabilmente la vostra chioma. Per comprendere al meglio quali sono i principali modelli di asciugacapelli disponibili in commercio per l’acquisto, quindi per analizzare al meglio le lor caratteristiche, funzioni e metodi di utilizzo, vi invito a consultare la guida che trovate su questo sito Migliore Asciugacapelli dove ci sono una serie di articoli focalizzati su questi argomenti. 

La prima cosa da fare nel valutare un modello di asciugacapelli è quella di valutare la tecnologia di asciugatura sfruttata. In commercio si trovano strumenti caratterizzati dalle più svariate tecnologie. Due delle più famose sono l’utilizzo degli ioni negativi e l’utilizzo della ceramica. Vediamo quali sono le differenza tra queste due diverse tecnologie di asciugatura. 

Abbiamo analizzato già in altre occasioni l’utilizzo e i benefici degli ioni negativi nel processo di asciugatura. I modelli di asciugacapelli dotati di questa tecnologia sono basati sull’emissione di ioni negativi che vanno a contrastare e a combattere l’elettricità statica che si trova all’interno dei capelli. Il risultato saranno dei capelli decisamente più morbidi, luminosi e senza quell’antiestetico effetto crespo che li renderebbe poco belli da punto di vista estetico. 

Invece la ceramica è un materiale che può essere sfruttato per tutti quegli attrezzi che servono ad acconciare i capelli. In effetti, sia alla ceramica che la tormalina, sono ideali per trattare i capelli e per renderli più sani. Infatti la presenza della ceramica nel processo di asciugatura contribuisce a distribuire il calore del phon in modo uniforme e riescono anche a ridurre di molto i tempi di asciugatura. Il risultato sarà che tutto il processo diventerà molto meno aggressivo per i vostri capelli che saranno quindi preservati dall’eccessivo calore e che preserveranno la loro bellezza nel tempo. 

Nello scegliere il miglior modello di phon, potreste anche pensare di acquistare un asciugacapelli che sia provvisto di entrambe queste tecnologie di asciugatura. Combinare l’emissione di ioni alla presenza della ceramica vi permetterà infatti di ottenere degli ottimi risultati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *