I segway: a cosa servono e come si utilizzano

L’avvento dei monopattini elettrici nel mondo dei mezzi di trasporto alternativi ha reso questo mondo ancora più vasto e ricco di svariate possibilità di scelta. In effetti scegliere un mezzo di trasporto alternativo che sia non solo comodo da utilizzare ma che sopratutto rispetti determinati criteri che lo rendono anche green e quindi rispettoso dell’ambiente, sta diventando una scelta sempre più popolare, se non indispensabile. Il monopattino è solo una delle tante alternative disponibili attualmente; se volete avere delle informazioni più precise e dettagliate su questo mezzo di trasporto, su come utilizzarlo e su quali sono le norme da rispettare se lo guidate su strada, allora potete consultare la guida che trovate su questo sito https://www.monopattini-elettrici.it.

Un’altra alternativa all’utilizzo della bici elettrica o del monopattino potrebbe essere quella di acquistare un segway. Di cosa si tratta?

Il segway è un particolare strumento di recente invenzione che si presta ad un utilizzo davvero comodo e pratico. In effetti si tratta di una sorta di monopattino che prevede una struttura e delle caratteristiche di guida diverse. 

Il segway ha infatti una struttura piuttosto particolare, si tratta di una piattaforma che poggia su due ruote abbastanza grandi e che monta al centro un’asta verticale alla quale è collegato il manubrio che vi permette di guidare il mezzo. Rispetto ad un monopattino, la struttura si sviluppa di più in orizzontale, inoltre si tratta di un mezzo più grosso, più alto e quindi di dimensioni più considerevoli. Il segway inoltre, per poter essere guidato, necessita di un certo equilibrio; mantenere l’equilibrio è infatti una delle caratteristiche fondamentali che caratterizzano la guida di questo mezzo. La guida infatti avviene in piede, proprio come quella di un monopattino, e il vostro corpo vi aiuterà a dare la giusta direzione al segway spostando il baricentro del vostro corpo. 

Si tratta comunque di un mezzo che si presta piuttosto bene a muoversi in città, sopratutto in quelle più trafficate, infatti è veloce, maneggevole e piuttosto semplice da guidare anche in mezzo al traffico. Ci sono ovviamente delle regole ben precise da rispettare per guidare il segway su strada, ma resta comunque una valida alternativa ad altri mezzi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *