Gli estrattori di succo e le centrifughe sono degli strumenti particolarmente adatti a tutti coloro che sono molto attenti a mangiare alimenti sani e ricchi di sostanze che fanno bene al nostro organismo. In realtà si tratta di strumenti il cui utilizzo fa bene a tutti, infatti vi permettono di preparare degli ottimi succhi o delle centrifughe, in base allo strumento che avete a disposizione, che saranno di grande beneficio per il vostro organismo ma anche per la vostra dieta. Si tratta comunque di due strumenti che, se pur spesso vengono utilizzati per lo stesso obiettivo, sono però del tutto diversi; infatti sia la loro struttura che il loro metodo di funzionamento sono del tutto diversi e li rendono ben distinti tra loro. Per capire quali sono le principali differenza tra un estrattore di succo e una centrifuga, potete visitare questo sito https://www.guidaestrattori.it dove troverete una guida completa sull’argomento e diversi articoli che hanno proprio il compito di fare luce sulle differenze tra questi due dispositivi. Leggendo questi articoli riuscirete senza dubbio a distinguere tra i due e a scegliere lo strumento più adatto alle vostre esigenze.
Centrifughe ed estrattori di succo sono due strumenti che in un certo senso potrebbero assomigliarsi, infatti sono entrambi dedicati alla preparazione di bevande a base di frutta e verdura. Ma il processo di funzionamento di questi due strumenti e anche la tecnologia che viene applicata durante la preparazione sono molto diversi. Andiamo a vedere quali sono i principali vantaggi e svantaggi presentati da entrambi.
Per quanto riguarda la centrifuga, questa è semplice da montare e smontare, facile da pulire e inoltre potrete usare della frutta non sbucciata frutta non ha bisogno di essere sbucciata; comunque presenta delle componenti in plastica che potrebbero rompersi. Invece, passando all’estrattore di succo, questo strumento permette di preparare un succo vivo di frutta e verdura che conserva per 48 ore intatte tutte le sue migliori proprietà, inoltre con degli appositi filtri potete produrre anche marmellate, gelati e sorbetti; anche l’estrattore però ha una coclea spesso realizzata in plastica dura, quindi potrebbe presentare a lungo andare dei problemi strutturali.